Tour Down Under 2024, Sam Welsford dopo la doppietta: “È davvero pazzesco, vincere davanti al pubblico di casa è semplicemente fantastico”

Sam Welsford centra la doppietta al Tour Down Under 2024. Dopo aver trionfato nella prima tappa sul traguardo di Tanunda, il velocista australiano della Bora-hansgrohe è riuscito ad imporsi anche a Campbelltown rifinendo, ancora una volta, un grande lavoro di squadra. Il 27enne è riuscito ad avere la meglio in uno sprint a ranghi compatti sull’italiano Elia Viviani (Ineos-Grenadiers) e sul britannico Daniel Mclay (Arkea-B&B Hotels) e grazie a questo successo balza in testa alla classifica a punti della corsa a tappe australiana. Forte di questi due trionfi, domani proverà a centrare il terzo successo nella quarta frazione che arriverà a Port Elliot.

“È davvero pazzesco – le parole del classe ‘96 dopo il traguardo – Vincere una tappa è già grandioso, ma conquistarne un’altra è qualcosa di molto speciale. I ragazzi hanno dato il massimo per tutta la giornata e mi hanno tenuto al riparo dal vento. È rincuorante che abbiano creduto in me e, al momento, sto cavalcando l’onda del successo. Le curve negli ultimi chilometri erano piuttosto strette e insidiose e abbiamo dovuto fare molta attenzione per evitare problemi. Abbiamo mostrato la calma necessaria nell’approcciarsi al finale, questo è stato fondamentale a velocità così elevate. Alla fine i ragazzi mi hanno messo in una posizione perfetta e, grazie a loro, sono riuscito a tagliare per primo il traguardo per la seconda volta al Tour Down Under. Vincere davanti al pubblico di casa è semplicemente fantastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio